CMM Laser rispetta l’Ambiente

Ambiente

CMM taglio laser si impegna a rispettare l’ambiente, a garantirne la salvaguardia e la protezione dello stesso perseguendo il miglioramento continuo delle proprie prestazioni riducendo i rischi correlati alle attività svolte e ai prodotti/servizi erogati.
Per perseguire questo obiettivo negli ultimi sei anni l’azienda ha sostenuto importanti investimenti raggiungendo i seguenti obiettivi:

  • Installazione di pannelli fotovoltaici, per una potenza di 806 Kw, di cui una buona parte auto-consumata.
  • Sostituzione dei corpi illuminanti dai Neon alle lampade ad induzione
  • Installazione di due impianti di taglio laser lamiere di cui un Laser Fibra con una riduzione dei consumi elettrici.
  • Installazione due impianti di taglio laser tubi di cui un Laser Fibra anche quest’ultimo con una riduzione dei consumi elettrici.
  • Nel 2017 sono state installate due macchinari: una piegatrice per la piegatura delle lamiere in metallo e una Punzonatrice per la punzonatura delle lamiere in acciaio, che rientrano nel Piano Nazionale dell’aggiornamento tecnologico previsto dall’ Industria 4.0.
  • L’obiettivo per il 2018, in collaborazione con i costruttori dei nostri impianti, è quello d’apportare un Revamping Tecnologico che sottoporrà a una revisione e ristrutturazione dei nostri impianti, allo scopo di allungare la loro vita utile all’interno del processo produttivo. In questo modo i benefici saranno quelli di un miglioramento delle prestazioni, riduzione del consumo energetico e dell’impatto ambientale.

In accordo agli impegni presi, CMM laser è sempre attenta alla normativa sulla sicurezza e la salute del lavoratore, procedendo ad un continuo adeguamento in merito alla legislazione vigente, informando, formando e addestrando il proprio personale.
Siamo sempre alla ricerca di migliorare continuamente con procedimenti produttivi innovativi e macchinari sempre più sicuri. Infine privilegiamo nella gestione del rifiuto, ove possibile, il recupero ed il riciclo piuttosto che lo smaltimento.

Contattaci per avere informazioni o per richiedere un preventivo