TAGLIO LASER TUBI 3D

CMM realizza decorazioni di profili tondi in metallo tramite il taglio laser di tubi in acciaio. Le applicazioni sono di varie tipologie e settori: dall’automotive al petrolchimico, arrivando al design e l’arredamento d’interni. Queste realizzazioni sono richieste da aziende che trovano in CMM valori come competenza e qualità del prodotto finito. In seguito alla lavorazione il semilavorato passa alla fase di controllo qualità e infine all’assemblaggio, quando richiesto. Ogni operazione è seguita dal personale tecnico, che opera dalla produzione alla consegna, al fine di soddisfare il cliente al meglio.

TAGLIO LASER TUBI PER L’ARREDAMENTO D’INTERNI

Sono alcuni anni che il settore dell’arredamento ha ridefinito l’impiego di alcuni elementi realizzati tramite alcuni processi di lavorazione del metallo. I prodotti realizzati per la maggiore si dividono in tubi e lamiere. Entrambi utilizzati spesso nella decorazione d’interni, sfruttando metalli dai colori caldi come il rame o il bronzo, che restituiscono un notevole piacere visivo. Anche l’acciaio inox è sempre più utilizzato per le sue caratteristiche, all’interno di ristoranti e locali notturni. CMM di conseguenza non si rivolge soltanto alle aziende che operano nell’industria manifatturiera e di carpenteria pesante. Uno dei settori di riferimento è l’arredamento che, come per tanti altri settori, richiede prodotti finiti di qualità elevata.
I prodotti finiti in acciaio vengono spesso utilizzati per la realizzazione di mobili, lampade, scaffali, ripiani, facciate, coperture e tanto altro. Gli impieghi sono numerosi e in base alle scelte stilistiche del designer è possibile realizzare delle componenti di grande pregio e originalità. In questo settore l’elemento estetico predomina. Di conseguenza CMM presta la massima attenzione durante tutti i passaggi della lavorazione di taglio laser dei tubi al fine di assicurare un risultato di elevata qualità.
Le operazioni di taglio laser tubi possono essere svolte per sezioni di lunghezza massima 15 metri. Per i tubi quadrati la sezione massima lavorabile è 400 mm x 400 mm, 508 mm di diametro per i tubi tondi e 500 mm x 300 mm nel tubo rettangolare.

Contattaci per un preventivo e visita le sezioni dedicate al taglio laser tubi e taglio laser lamiere per maggiori informazioni.