Perché è meglio il Taglio Laser a Fibra?

L’uscita sul mercato gli impianti di taglio laser a fibra (con emissione a 1 μm) ha alterato la posizione dominante dei sistemi a CO2 (con lunghezza d’onda di 10 μm). Nel corso del tempo i ridotti costi di utilizzo, la maggiore efficienza, i minori costi di manutenzione hanno favorito i sistemi di taglio laser con fibra.
La prima differenza è l’assenza di un canale di trasporto basato su specchi, che richiedeva una pulizia e riparazione costante. Questo incide direttamente sul tempo e di conseguenza sul costo di mantenimento dell’impianto.

Con le nuove macchine invece è richiesta meno manutenzione e il tempo risparmiato viene investito per offrire al cliente una produzione più rapida. Inoltre, grazie ai sistemi tecnologici avanzati CMM è in grado di lavorare contemporaneamente più commesse, riducendo al minimo gli sprechi, promuovendo così una produzione sostenibile e meno costosa per il cliente.

CMM di Medole (MN) effettua operazioni di lavorazione dei metalli, tra cui: taglio laser (tubi, travi, lamiere), piegatura, punzonatura, saldatura, assemblaggio e tanto altro.