Installazione nuovo fotovoltaico da 600kw

Il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente sono per CMM prerogative fondamentali nell’ottica di migliorare incessantemente le prestazioni aziendali.
Per perseguire questo obiettivo – tra i recenti investimenti dell’azienda avviati nel corso del 2022 – si può annoverare l’installazione di un impianto fotovoltaico da 600kw che, sommandosi ai pannelli esistenti, genera una potenza totale che attualmente raggiunge i 1500kw.
Questo importante investimento è stato reso possibile anche grazie agli incentivi di Regione Lombardia attraverso un’iniziativa realizzata nell’ambito dell’Asse 04 con l’obiettivo di “sostenere la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio”.
L’azione della Regione si è focalizzata sullo stanziamento di finanziamenti finalizzati alla riduzione dei consumi energetici delle imprese e all’installazione di impianti per la produzione di energia da fonte rinnovabile per l’autoconsumo.

Per CMM questo importante investimento cela una duplice finalità: da un lato la volontà di ridurre drasticamente l’impatto ambientale e, dall’altro, la necessità di garantire la continuità aziendale in un momento in cui l’energia elettrica stava raggiungendo costi proibitivi.
La politica della nostra azienda si basa, infatti, sulla necessità e sulla volontà di cogliere i problemi per trasformarli in opportunità con l’obiettivo di essere facilitatori nel mondo dell’industria siderurgica.