Consulenza Tecnica

Consulenza tecnica

La fase di progettazione è un tassello molto importante nell’organizzazione dell’intera filiera produttiva: CMM collabora attivamente con i propri clienti al fine di adottare soluzione progettuali che possano ottimizzare il prodotto da realizzare migliorando l’impiego della materia prima e dei tempi di produzione.
 Il know how acquisito negli anni unito ai costanti investimenti in software e formazione del personale hanno consentito a CMM di essere un partner affidabileconcorrenziale ed innovativo nel contesto di un mercato altamente competitivo.

Lo staff tecnico di CMM utilizza software di progettazione 3D come Solid Works insieme a software CAD/CAM di ultimissima generazione sviluppati dai costruttori delle macchine taglio laser tubi. Con questi software vi è la possibilità di utilizzare ed elaborare i file forti direttamente dai clienti. I formati 3d che possono essere utilizzati ed importati possono avere i seguenti formati: .igs, .xt, .stp, .sat. Per quanto riguarda l’importazione di file 2d si possono importare file nel formato .dwg e .dxf. 
Per altri formati è consigliabile contattare direttamente l’ufficio tecnico della divisione tubi di CMM.

In seguito alla fase di progettazione di pezzi in metallo, CMM laser effettua operazioni di taglio laser e lavorazione dell’acciaio.

Contattaci per avere informazioni o per richiedere un preventivo