Desideri avere maggiori informazioni?


Contattaci

Le tappe della storia di CMM

Da bottega artigianale per la lavorazione del metallo ad azienda internazionale per il taglio laser

1974: la storia di CMM nasce nel 1974, con l’apertura dell’azienda della famiglia Ghirardi a Medole, una carpenteria metallica che si occupa di lavorazioni artigianali dell’acciaio per i privati.

1978: dopo soli quattro anni, nel 1978 CMM inizia a rivolgersi al mercato delle aziende in un periodo caratterizzato dall’espansione economica del nostro paese.

1981-1989: tra il 1981 e il 1989 arrivano i primi impianti di presso piegatrici e punzonatrici a controllo numerico, dalle quali hanno avuto origine le macchine di taglio laser utilizzate oggi in azienda.

1994-1996: la prima macchina punzonatrice combinata  laser entra in azienda nel 1994 e nel 1996 fa il suo ingresso la macchina per taglio laser con mandrino laterale, originando un’intuizione che precederà le tendenze del mercato nelle applicazioni del laser per la lavorazione dei tubi.

1998: nel 1998 si installa la prima macchina per taglio laser dei tubi, il primo mattoncino di quella che diventerà l’attività più importante dell’azienda, in cui arriverà a distinguersi a livello europeo e per la quale verrà aperta nel 2001 una nuova divisione dedicata.

Anni 2000: nei primi anni duemila, con l’apertura ai mercati esteri, CMM passa da piccola realtà artigianale ad azienda internazionale e nel 2008 decide di investire nell’apertura di un nuovo ufficio dedicata al commercio estero.

2007: il 2007 è un anno importante per CMM perché segna l’introduzione in azienda di quella che diventerà la macchina di punta, diventando top di gamma.

OGGI
Dai primi anni duemila ad oggi CMM ha continuato ad investire nella formazione continua dei dipendenti, nel miglioramento tecnologico dei macchinari e nella commercializzazione verso mercati esteri, superando con trend positivo anche i momenti storici più difficili per l’Italia. 
Oggi CMM è cresciuta diventando uno tra i principali centri europei per il servizio di taglio laser tubo, travi e lamiera, un’azienda solida che cresce in modo costante, sempre alla ricerca della migliore soluzione per il cliente.